Crociere Mar Rosso

Le crociere sul Mar Rosso costituiscono un diverso approccio dalla tradizionale scelta del villaggio per organizzare le proprie vacanze senza rinunciare alla bellezza delle acque cristalline di questa incantevole località, potendo contare sul lusso ed il comfort delle navi da crociera.

Sono possibili itinerari e giorni di permanenza più o meno lunghi e quindi indicate per tutte le esigenze personali ed è certamente invitante per poter visitare in breve tempo tutte le principali località del Mar Rosso e magari per fare delle escursioni durante il giorno per visitare Il Cairo o i siti archeologici come Luxor e Petra.

Rispettando la formula delle crociere per gli spostamenti durante la notte, il giorno rimane libero sia per dedicarsi alle immersioni o al riposo sulla nave oppure è possibile spostarsi per visitare i centri di Berenice, di Sharm El Sheikh o Taba per fare un esempio oppure per scoprire i famosi siti archeologici che raccontano la storia millenaria dell’Egitto.

Quindi è facilmente comprensibile come le crociee sul Mar Rosso, siano particolarmente ambite ed apprezzate, forti anche di un prezzo economico e conveniente in linea con le offerte della destinazione.
Le navi da crociera sono inoltre completamente organizzate ed attrezzate per offrire i classici servizi di comfort e di lusso per mettere a proprio agio il cliente: la ristorazione, le attività sportive, i negozi la discoteca, il casinò ….

Il periodo più attivo delle crociere sul Mar Rosso risulta essere quello che va da novembre a marzo e posson essere quindi un ottima scelta per trascorrere le vecanze di Natale oppure il Capodanno, o comunque per terminare o iniziare con una piacevole vacanza il nuovo anno.
Le offerte di advance booking e last minute sulle crociere nel Mar Rosso, rappresentano una buona opportunità per poter risparmiare al momento della prenotazione sul proprio viaggio e quindi è consigliabile consultare tali tipi di proposte se puoi prenotare in anticipo o invece sei costretto a farlo all’ultimo minuto.

Il Mar Rosso si estende per oltre 2100 metri di lunghezza, e quindi sono diverse le proposte delle crociereche possono permetteti di visitare diversi paesi che si affacciano su questo mare, e può essere interessante poter entrare in contatto con culture e realtà diverse.
Sia l’alba che il tramonto rappresentano un momento molto particolare della crociera sul Mar Rosso: il gioco di luci e di ombre del sole sono davvero suggestive e costutuiscono davvero un momento particolare da condividere in compagnia del proprio partner o della propria famiglia.

Le crociere sul Mar Rosso rappresentano una valida alternativa alla proposta della vacanza nei villaggi di Sharm o Marsa Alam, ed offrono inoltre l’opportunità di poter visitare in pochi giorni tante località dal fascino davvero unico al mondo coniugando i servizi ed i comfort della nave da crociera. Siamo certi che non reterai deluso dalla scelta per le crociere sul Mar Rosso per la tua prossima vacanza !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *