Deserto Mar Rosso

Un aspetto di non secondaria importanza che contraddistingue il Mar Rosso è anche il deserto che si trova subito alle spalle dei centri abitati dei principali centri abitati.
Il Deserto orientale del Sahara, si trova nel territorio dell’Egitto e del Sudan e comprende il territorio che va dal corso del Nilo fino alle coste del Mar Rosso, mentre sul versante nord troviamo il Deserto del Sinai, ed il Deserto Arabico contraddistingue gran parte del territorio delle coste orientali.

Quindi il connubio mare e deserto, caratterizza praticamente tutta la zona del Mar Rosso.

Per questo motivo, è possibile approfittare durante il proprio soggiorno sul Mar Rosso, per poter fare un escursione alla scoperta del deserto ed i suoi scenari. Il grande silenzio e la pace che trasmette il deserto è davvero unica, e certamente merita lasciare per qualche ora le acque cristalline del Mar Rosso.
Per affrontare il deserto ci sono varie possibilità, dalle jeep al quad, alla moto oppure in cammello, ma è comunque consigliato, per non indispensabile, l’uso di una guida, per evitare di imbattersi in rischi inutili.
Il clima del deserto è caldo di giorno e freddo di notte con sbalzi di temperatura elevati, ed è quindi importante organizzarsi in modo consono.
Un escursione verso l’Oasi di Wadi Feiran, la più grande della Penisola del Sinai, può pertanto rappresentare un esperienza davvero avvincente per scoprire questo territorio ed il suo antico stile di vita.

Un esperienza davvero unica, è costituita dal tramonto nel deserto, dove è possibile apprezzare un gioco di colori e di ombre davvero suggestivo ed in cui è possibile ammirare il silenzio profondo: un emozione davvero particolare da condividere con il fidanzato o la fidanzata o comunque con gli amici o le persone care.

Il deserto saprà certamente affascinarti, e costituisce certamente un esperienza da provare durante il tuo soggiorno sulle rive del Mar Rosso: Sharm El Sheikh, Taba, Berenice e le altri principali località turistiche soon in grado di fornirti tutte le opportunità per organizzare la tua escursione nel deserto e vivere una esperienza davvero speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *