Sport Mar Rosso

Il lato sport è certamente uno dei più privilegiati dal punto di visto dell’offerta del Mar Rosso: tutti i villaggi sono in grado di offrire un pacchetto di soluzioni davvero ampio e completo.
La principale distinzione da fare durante la vacanza sul Mar rosso è certamente fra quella fra sport acquatici e quelli tradizionali terrestri.

Vista la disponibilità del mare praticamente durante tutto il periodo dell’anno, il nostro consiglio è di dedicarsi a questo tipo di attività, ma certamente una partita a basket o a calcetto o a tennis, va sempre bene durante la vacanza.
Gli istruttori del villaggio, poi possono giudarti in tanti altri sport come la ginnastica, l’acquagym, la palestra o l’aerobica, ma anche con il tiro con l’arco o con altri sport tradizionali.
Se ti piacerebbe iniziare a giopcare a golf o sei già un giocatore provetto, i principali villagi e strutture delle principali destinazioni del Mar Rosso, sono in grado di offrirti questa esperienza: sarà quindi piacevole e divertente rilassarsi in una partita di golf con i propri amici.
Sul versante degli sport acquatici da effettuare durante il tuo soggiorno a Sharm o comunque nel Mar Rosso, anche in questo caso la scelta è davvero ampia ed adatta a tutte le persone.
Le immersioni o diving rappresentano lo sport certamente più apprezzato del Mar Rosso: la grande fama del posto è certamente dovuto anche ai sub che dagli anni ’70 iniziarono a frequentare questi lidi per la bellezza dei fondali e della fauna marina. Il Mar Rosso pertanto è da sempre considerato la patria dei sub, che qui possono trovare barriere coralline meravigliose, una flora acquatica affascinante, fondali suggestivi, e con oltre mille razze di pesci dai colori più diversi, che rendono un immersione un momento davvero speciale.
Al pari delle immersioni, praticare lo snorkeling nel Mar Rosso è un attrattiva davvero affascinante: in questo caso si nuota a pelo d’acqua utilizzando maschera e boccaglio per ammirare la bellezza dei fondali ed osservare le tante razze di pesce che si trovano nei dintorni delle barriere coralline. Lo snorkeling nel Mar Rosso è sempre più apprezzato, anche in considerazione del fatto che non richiede particolare preparzione o organizzazione come nel caso del diving, e permette comunque di vivere una esperienza entusiasmante.

Per quanto riguarda il discorso della pesca, quella subacquea con le bombole o senza, è vietata in tutto il Mar Rosso, mentre è ammessa la pesca d’altura, anche se noi consigliamo eventualmente solo quella sportiva. Centri specializzati, si trovano in tutte le principali località come Sharm o Berenice, ed è sempre consigliato uscire con una guida che può aiutarti in qualsiasi situazione.
È possibilie logicamente praticare Wind surf , Kitesurf, moto d’acqua, vela .. e tutti gli altri sport d’acqua sul Mar Rosso, ma si ricorda comunque di rispettare le regole e di non violare il rispetto delle altre persone, per nn mettere a rischio la propria e la loro incolumità.
Per gli amanti dello sport, il Mar Rosso è certamente un posto ideale per fare sport durante la propria vacanza: sia già che tu sappia a quale attività dedicarti sia che tu volgia solo divertirti un pò, troverai la soluzione adeguata e potrai trascorrere delle piacevolo ore in compagnia dei tui compagni di viaggio. Ma non dimenticarti che il diving e lo snorkeling sono davvero davvero speciali se praticati nelle acque cristalline del Mar Rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *