Voli Mar Rosso

È certamente facile volare dai principali aeroporti italiani verso le principali destinazioni del Mar Rosso: essendo una delle mete più gettonate del turismo, sono molte le offerte di voli di linea e charter durante tutto il periodo dell’anno per raggiungere Sharm El Sheikh e le altre località del Mar Rosso. Nei momenti di picco dei viaggi sono davvero tante le offerte disponibili per i voli verso il Mar Rosso, ma l’offerta è comunque ampia in tutti i periodi dell’anno.

I tempi di percorrenza dei voli è complessivamente accettabile: da Roma verso Sharm il tempo di percorrenza e di circa 5/6 ore mentre per il ritorno sono necessarie circa 7/8. 1 ora o 2 in più invece sono necessarie per la tratta Milano Sharm El Sheikh sia in andata che per il ritorno. Tutte le principali località del Mar Rosso sono organizzate con un proprio aeroporto ed è qundi facile poter organizzare al meglio il proprio volo aereo per la destinazione prescelta.

  • Voli Sharm El Sheikh

L’aeroporto internazionale Sharm El Sheikh, si trova a circa 20 chilometri a nord est della città. La struttura dispone di una capicità di oltre 9 milioni l’anno ed il trend è in costante crescita. La sigla internazionale è SSH, e dopo quello de Il Cairo, l’aeroporto di Sharm El Sheikh costituisce il secondo scalo dell’Egitto per numero di viaggiatori.
Tutte le principali compagnie aeree tradizionali e low cost d’Europa e del mondo viaggiano verso lo scalo di Sharm, ed è quindi facile trovare un volo in linea con le tue aspettative.
Dall’Italia, da tutti i principali scali partono voli per l’aeroporto di Sharm El Sheikh durabre tutto il periodo dell’anno e pertanto facile poter organizzare la propria partenza da qualsiasi regione. Puoi utilizzare il nostro motore di ricerca sottostante per mettere a confronto i migliori prezzi per i voli per Sharm El Sheikh

  • Voli Hurghada

L’Aeroporto Internazionale di Hurghada si trova a una decina di chilometri dalla città omonima, e si trova pertanto sulla costa nord occidentale del Mar Rosso in teritorio egiziano. È uno scalo che ha un prevalente traffico di voli charter rispetto a quelli di linea, dovuto anche al fatto dell’offerta prevalente dei pacchetti vacanze per il Mar Rosso. La sigla internazionale dell’aeroporto di Hurghada è HRG, e su questo scalo internazionale volano tutte le principali compagnie aeree europee, arabe e russe. Hurghada oltre ad essere una delle località balneari più famose del Mar Rosso, grazie al suo aeroporto, è anche un importante aereoporto per poter raggiungere le altre località marittime egiziane della sona.

Voli Marsa Alam
L’Aeroporto Internazionale di Marsa Alam, è stato inagurato nel 2003, e si trova nella zona occidentale dal centro della città omonima. Si trova pertanto lungo la costa occidentale del Mar Rosso ed uno uno scalo minore rispetto ad Hurghada, ma è comunque importante per chi vuole visitare itinerari meno trafficati dal turismo di massa. La sigla ATA dell’aeroporto si Marsa Alam è
RMF, ed anche per questo scalo si stanno comunque organizzando per volare ance le più importanti compagnie aeree africane ed occidentali.

  • Voli Taba

L’Aeroporto Internazionale di Taba si trova nella zona occidentale della città omonima, nella Penisola del Sinai. È uno scalo di dimensioni minori, ma la posizione strategica, lo rende importante per poter raggiungere il Sinai ed il Mar Rosso. La sigla internazionale per l’Aeroporto di Taba è TCP.
Inoltre è possibile volare per il Mar Rosso utilizzando altri aeroporti fuori dall’Egitto: in questo caso si tratta di scali ancora meno organizzati sotto il profilo di grandi traffici e quindi in zone ancora incontaminate ed ideali per passare una vacanza tutto sole e mare nel Mar Rosso. In genere sono aeroporti in cui il servizio è coperto da Egyptair o dalle compagnie arabe, ma si viaggia comuque anche dall’Italia.

  • Aeroporto Port Sudan (nazione Sudan) sigla ATA PZU
  • Aeroporto Jeddah (nazione Arabia Saudita) sigla ATA JED
  • Aeroporto Yanbu (nazione Arabia Saudita) sigla ATA YNB

Le rotte aeere per il Mar Rosso sono ben servite ed organizzate in considerazione del numero di richieste per questa località balneaere affascinante, però certamente ci può essere una sostanziale differenza di numero di voli giornalieri e mensili fra le destinazioni piò richieste come Sharm o Hurghada, rispetto a Taba o Port Sudan. Questi 2 aspetti sono certamente da valutare al momento che cerchi di organizzare la tua vacanza, ma certamente ovunque andrai, il Ma Rosso saprà mantenere le tue aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *